Carlo Scomparin

 contatti / contact

 

il pittore veneziano

 

Il linguaggio pittorico proprio di Scomparin è in grado di mescolare, in un equilibrio unico di forme e colori, scandito dalla espressività del segno, elemento essenziale della su pittura, forme naturali ad elementi geometrici.

Ciò si nota dal rispetto continuo della bidimensionalitá su di una superficie piatta in una espressività disattesa, cogliendo e rielaborando la realtà del vissuto quotidiano partendo da un elemento tanto semplice e banale quanto ancestrale: la foglia, elemento da sempre tenuto in secondo piano nella storia dell'arte, elemento che in se racchiude tutti i principi su cui si basa l’artista stesso: l’equilibrio tra forme naturali e geometriche è perfettamente racchiuso in questo simbolo che porta sempre ad una più forte astrazione in chiave geometrica di natura ed eventi.

the venetian painte

 

Scomparin's pictorial language is able to mix, in a unique balance of shapes and colors, punctuated by the expressiveness of the sign, an essential element of painting, natural shapes with geometric elements.

This is evident from the continuous respect of the two-dimensionality on a flat surface in an unfulfilled expressiveness, capturing and reworking the reality of everyday life starting from an element as simple and banal as it is ancestral: the leaf, an element that has always been in the background in the history of art, an element that in itself contains all the principles on which the artist himself is based: the balance between natural and geometric shapes is perfectly enclosed in this symbol that always leads to a stronger abstraction in a geometric key of nature and events.

 

Carlo Scomparin, le cui opere sembrano condite di fantasiose immaginazioni. Paesaggi e luoghi meravigliosi brillano di una luce calda che si unisce alla luce dell’ambiente in cui le opere sono esposte.

Nei quadri del maestro, infatti, il segno ed il colore si affiancano ad una pittura pastosa e direzionata che guida la luce attraverso la storia e le vicende raccontate.

Una pittura ricca di simbologie e di segni caratteristici (fra tutti gli alberi a forma di foglia) che fa assumere valore anche al tema cromatico, come per accompagnare lo spettatore nella narrazione per immagini.

grazie per la visita

torna a trovarmi  e.....scrivimi

 lascia un messaggio, un giudizio, un parere.

sarà un piacere leggerlo e farlo leggere.

 

thank you for your visit

check back with me and .....write me  

leave a message, a judgement, and opinion.

it will be a pleasure to read it and let it read. 

 

 

 Carlo Scomparin, whose works seem seasoned with imaginative imaginings. Beautiful landscapes and places shine with a warm light that joins the light of the environment in which the works are exhibited.

In  the paintings of the master, in fact, the sign and color are flanked by a pasty and directed painting that guides light through history and the events told.

A painting rich in symbolism and characteristic signs (among all leaf-shaped trees) that also makes the chromatic theme take on value, as if to accompany the viewer in the narration by images.

 

 

 © Carlo Scomparin

        All Rights Reserved

 

Carlo Scomparin

atelier:      Marcon - Venezia

mail:        scomparinarte@gmail.com

phone:     +39 347 5578546

seguimi anche su

follow me also on

  

www.arte4.it

Questo sito non fa uso di pubblicità di terzi ne di cookie.

Nessun tipo di raccolta dati è attivo.

 

This site does not use third-party advertising or cookies.

No data collection is active.

© Carlo Scomparin - Tutti i diritti riservati / All rights reserved

 

 

  

 

 

 

 

 

 Utenti online